Firenze

Firenze

Thursday, July 3, 2014

Una Fiaba: Riccioli d’oro e i tre orsi

Riccioli d’oro e i tre orsi


C’era una volta una bambina che abitava in una casa nel bosco. Si chiamava Riccioli d’oro. Ogni giorno, usciva e andava nel bosco a raccogliere fiori. Tre orsi abitavano vicino a Riccioli d’oro. Uno era un papò orso molto grande. Uno era una mamma orsa di medie dimensioni. Uno era un piccolo orsetto.  Un giorno erano arrabbiati perché la loro polenta  era molto calda. Loro sono andati a fare una passeggiata quando hanno trovato la casa di Riccioli d’oro. Nessuno era a casa, quindi sono andati dentro. Per prima cosa, il papà orso ha visto la ciotola delle fragole di Riccioli d’oro. Lui ne ha prese un po’ e ha detto che erano perfette. Poi, mamma orsa ha visto la sedia di Riccioli d’oro che sembrava comoda. Si è seduta sulla sedia e ha detto che era molto comoda! Poi, il cucciolo di orso ha detto che era stanco. Ha trovato il letto di Riccioli e ha stabilito che il letto era perfetto per lui  quindi ha dormito.  Finalmente, Riccioli d’oro è tornata a casa e ha trovato tre orsi all’interno. Lei ha strillato e loro  sono corsi fuori di casa!

3 comments:


  1. Cenerentola
    C’era una volta, in un paese lontano, un signore che viveva in una bella casa con Cenerentola, la sua unica figlia. Loro erano molto felice insieme ma lui si sentiva triste perché sua moglie era morta tre anni fa. Un giorno, lui ha sentito che una bella donna cercava un marito. Loro si sono incontrati e poco dopo sposati. La figlia era infelice quando ha saputo che suo padre si era risposato. La verità era che lei era una bambina viziata e cattiva. Quando la nuova moglie è arrivata alla casa, Cenerentola si è comportata maleducatamente. Sua matrigna ha provato ad accontentare a Cenerentola ma lei era una bambina molto esigente. Ogni mattina, la matrigna doveva pulire, cucinare e lavare ma Cenerentola non mai essere felice. Finalmente, un giorno la matrigna ha detto “Cenerentola, basta!” ma lei non ha capito e ha continuato con il suo comportamento. Il giorno successivo la matrigna ha lasciato per sempre

    ReplyDelete
  2. Tre Lupi Piccoli

    C’era una volta tre lupi abitavano in una città piccola in vicino a Lucca. Erano vegetariani e piaceva mangiare le insalate di fagioli e tiramisù. Il primo lupo era alto e magro e si chiamava Luccio. Lui piacevano passeggiare al parco e ballare. La seconda lupa era pigra ma bella e si chiamava Luccia. Lei piacevano visitare a Francia e dimenticare i nomi di persone nuove. Il terzo lupo era basso e intelligente e si chiamava Franco. Un giorno, tre porci cattivi sono arrivati in città e hanno detestano gli animali vegetariani. Allora, hanno deciso andare a ogni case dei lupi e creare disordini. Al prima casa, loro bussavano sulla porta. Luccio ha aperto la porta e ha grida. Poi, i tre porci hanno criticato il vestito da lui e lo piangeva. Dopo, li sono andati a casa di Luccia. Il primo porco ha spinto lei e continuava bevere il suo tè. Ultimamente, c’era la casa di Franco. Bussavano sulla porta, ma ha nessun risposta. All’improvviso, i tre porci erano inondare con gli ortaggi e sono morto con i cosi loro più detestavano.

    ReplyDelete
  3. C’era una volta, in un posto molto piccolo, con la gente strano. Cenerentola, una donna, viva in questa città. Lei è sposato con un uomo che ha conosciuto a una festa. Si innamoravano, e si sono sposati. Adesso, hanno due figli e un cane. Però, le sorelle di Cenerentola sono arrabbiati. Hanno voluto per sposare il marito di Cenerentola. Quindi, sono venuti alla città di Cenerentola, con una trama per rapirli. I figli sono andati a scuola già, quindi solo Cenerentola e marito in casa. Le sorelle hanno bussato la porta, tre volte. Cenerentola ha veduto attraverso la porta, e ha ricordato le facce delle sorelle. Ha chiamato il suo marito, tranquillamente, e camminavo lontana dalla porta quando ha sentito il suo cane correva alla porta. Il cane ha saltato sulle sorelle, a mentre mordeva i loro capelli, Cenerentola e marito ha aperto la porta. Hanno chiamato la polizia della città, e le sorelle ha uscito la città con polizia.

    ReplyDelete